Il vivaio

La nostra storia,
Il nostro vivaio

Antonio Pennati,
rose e piante da frutto

Una passione tramandata per generazioni.
La storia e le tappe

1960

Nostro papà Antonio nasce e cresce nella splendida villa dei conti Castelbarco Visconti di Casatenovo. Figlio del fattore del fondo, muove i primi passi nel bellissimo giardino della tenuta, dove ha l’opportunità di ammirare molteplici varietà di piante antiche e moderne, tra cui delle splendide rose Banksiae che si arrampicavano su dei maestosi alberi. La passione per le piante cresce con lui e nel 1962 Antonio si è iscritto come primo allievo alla scuola agraria di Minoprio, da qui ha avuto l’opportunità di seguire diversi tirocini in Svizzera affiancando noti architetti nella realizzazione di giardini e terrazzi. Nel 1965 è rientrato in Italia dove ha lavorato per l’azienda Asteggiano a Torino dove ha iniziato a interfacciarsi coi clienti per realizzare i loro giardini. Nel 1967, chiamato dai Somaschini, è tornato in Brianza a dirigere il vivaio F.lli Cappellini di Carugo.

1970

Nel 1970 insieme ai fratelli fonda l’azienda agricola Fratelli Pennati, specializzata nella produzione e vendita di erbe aromatiche e perenni che hanno velocemente posto in risalto l’azienda per l’alta qualità dei suoi prodotti, mantenendo costanti le attività di giardinaggio.

1990

In seguito negli anni ’90 Antonio, seguendo la sua passione per le rose e le piante da frutto, dà vita all’azienda agricola “Antonio Pennati Rosai e Piante da Frutto” seguito da noi figli, ampliando così la gamma di prodotti con le più belle e profumate rose e le migliori varietà di piante da frutto.

2016

Nel 2016 Antonio ci ha lasciato le redini dell’azienda fondando la “Antonio Pennati Società Agricola”, sempre affiancati da lui, portiamo avanti con passione il vivaio rimanendo specializzati nelle rose e nelle piante da frutto, abbiamo ampliato l’azienda con un bel frutteto che consente di offrire una generosa e genuina gamma di frutta a km0 e i suoi trasformati, oltre a continuare a proporre servizi di qualità per la realizzazione e cura dei tuoi spazi verdi.

Il tuo vivaio

Agricolo

Nel 2016 nasce la Antonio Pennati Società Agricola che continua a offrire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti di qualità: un vivaio con molteplici varietà di piante da frutto, rose e arbusti a fiore, erbacee perenni, insieme a una generosa e genuina gamma di frutta a km0 e i suoi trasformati.

Esperti in
rose antiche e moderne

Sin da bambino Antonio ha vissuto in una stupenda oasi verde, dove ha potuto conoscere molte varietà di rose e innamorarsene. Questa passione è cresciuta negli anni fino a farlo diventare un grande esperto di rose, sia antiche che moderne, profumate e rifiorenti, rampicanti e a cespuglio.

Un team specializzato,
una passione verde

Il team di Pennati

Antonio

Capostipite dell'azienda, esperto di rose e piante da frutto

Mattia

Esperto di piante da frutto e rose, si occupa del vivaio e del frutteto

Luigi

Esperto nella realizzazione e manutenzione dei tuoi spazi verdi, con specializzazione su roseti, frutteti e vigneti

Anna

Capo settore del reparto bottega e gestione amministrativa aziendale

Irene

Capo settore dei fiori eduli che produciamo per la ristorazione e addetta alla bottega

Selene

Gestione dei social media, gestione e aggiornamento cataloghi, supporto attivo in vivaio e bottega

Guarda i nostri

cataloghi di piante

Scopri sui nostri cataloghi le numerose varietà di piante disponibili in vivaio, se hai già le idee chiare potrai scegliere le tue preferite e venire a prenderle direttamente, altrimenti puoi chiedere consiglio a noi e faremo in modo di suggerirti al meglio per le tue esigenze.

Ti aspettiamo
in vivaio

Dove trovarci

Immersi in una verdeggiante valletta e affiancati da una bella roggia, troverai il nostro vivaio. Siamo in Via V. Foppa n.1 a Monticello Brianza (LC), lungo la via che congiunge lo splendido Monastero di Missaglia con il comune di Casatenovo. La cancellata d’ingresso è marrone e attorniata da aiuole di rose arbustive con piante perenni.